Il protrarsi della pandemia ha impedito, anche nel 2021, lo svolgimento della cerimonia per il conferimento delle borse di studio. 

L’Amministrazione Comunale ha riconfermato anche per quest’anno il proprio impegno ad erogare un riconoscimento pubblico alle studentesse e agli studenti meritevoli della nostra Città, includendo come avviene da alcuni anni anche quanti hanno terminato il percorso universitario. 

Nel totale sono state erogate 34 borse di studio, di cui 10 agli studenti che hanno concluso la scuola secondaria di primo grado, 6 agli studenti che dalla 1 alla 4 superiore e 8 per i risultati conseguiti al termine della maturità. Per quanto riguarda gli studenti laureati, sono 6 i giovani che hanno ottenuto il riconoscimento per aver conseguito la laurea triennale a pieni voti e 4 la laurea magistrale.  

“Lo scorso anno scolastico è stato traumatico, interrotto in modo violento e imprevedibile dallo scoppio della pandemia. Senza dimenticare le tante fragilità che il lockdown ha acuito nei giovani in difficoltà, abbiamo voluto riconfermare un piccolo riconoscimento economico agli studenti più brillanti – ha dichiarato l’assessore Bosioa queste ragazze e ragazzi facciamo i migliori auguri per il loro futuro nella speranza che vogliano mettere a disposizione le loro competenze e il loro talento per la nostra Comunità”.