Anche per il Comune di Manerbio è giunta la fase di assegnazione degli alloggi del Servizio Abitativo Pubblico (ex Edilizia Residenziale Pubblica). Il Comune di Ghedi, in qualità di Ente Capofila dell’Ambito n. 9 – Bassa Bresciana Centrale, ha pubblicato l’avviso per l’assegnazione degli alloggi del Servizio Abitativo Pubblico.

Dei 31 alloggi disponibili nei Comuni di Bagnolo Mella, Bassano Bresciano, Fiesse, Ghedi, Leno, Manerbio, Offlaga, Pavone del Mella, Pontevico, Pralboino, Verolanuova, nel nostro Comune vi sono n. 7 alloggi di proprietà Comunale e n. 2 alloggi di proprietà Aler.

Questi alloggi saranno assegnati alle persone in condizioni di comprovate difficoltà economiche, in attuazione della Legge regionale 8 luglio 2016, n. 16 e del Regolamento regionale 10 ottobre 2019, n. 11.

Le graduatorie, distinte per ente proprietario e riferite a ciascun Comune, sono formate ordinando le domande dei nuclei familiari, secondo il punteggio decrescente dell’indicatore della situazione di bisogno abitativo. La graduatoria definitiva per le unità abitative di proprietà del Comune di Manerbio sarà attuativa con l’assegnazione degli alloggi e accessibile presso l’Ufficio Servizi Sociali.