Conoscere, formare e partecipare alla vita e al benessere della nostra comunità non può prescindere dall’ascoltare la testimonianza di coloro che, ogni giorno, hanno deciso di prestare parte del proprio tempo in servizi di importanza vitale per i propri concittadini.

Da qui nasce la volontà di rendere protagonisti del prossimo appuntamento del ciclo de “I Giovedì della Salute” i professionisti e i volontari della Croce Verde di Orzinuovi, i quali, oltre a presentare la natura e gli scopi della propria missione, daranno modo di apprendere alcune delle pratiche basilari di primo soccorso.

In particolare, oggetto della serata saranno la presentazione delle funzioni e dei vantaggi del ricorso al numero unico di emergenza (112), la spiegazione delle principali manovre di disostruzione delle vie aeree in età adulta e pediatrica e, infine, la messa in pratica delle corrette modalità di utilizzo dei defibrillatori “laici” presenti sul nostro territorio.

Come sempre e come confermato in occasione degli scorsi eventi, la popolazione è invitata a partecipare a questi importanti momenti di formazione per il bene proprio, dei propri cari e di tutta la nostra comunità.

Vi aspetto, dunque, il prossimo giovedì 17 aprile, dalle ore 20.30, presso l’auditorium Aldo Moro di Orzinuovi.

Dott. Severluigi Bassini

Assessore alla Sanità del Comune di Orzinuovi