Doppi festeggiamenti per l’associazione “Free Clown”: nel pomeriggio di sabato 10 luglio è stata inaugurata la nuova sede presso la palazzina della ex stazione di Rovato Borgo; si è inoltre festeggiato il primo compleanno, ricorrenza coincidente esattamente lo stesso giorno.

Il taglio del nastro è avvenuto per mano della presidente Ivonne Cristina Pelizzari insieme al sindaco Tiziano Belotti e all’assessore Elena Belleri; erano presenti per l’Amministrazione Comunale inoltre, gli assessori Valentina Bergo, la responsabile del servizio assistenza sociale Annalisa Andreis e la presidente del Consiglio Comunale Roberta Martinelli. 

Uno spazio importante quello assegnato dal Comune all’associazione che, ricordiamo, è costituita da una ventina di volontari il cui fine è condividere emozioni positive sospendendo tutto ciò che le allontana o le fa dimenticare. 

Un luogo dove potersi ritrovare per provare, formarsi ed organizzare nuove attività da realizzare sul territorio, presso strutture private o ospedaliere.

All’evento erano presenti anche rappresentanti di altre associazioni e molti volontari-clown che hanno saputo intrattenere i presenti con canti e musiche; si è brindato anche al primo compleanno dell’associazione.

Queste le parole pronunciate dalla presidente Cristina Pelizzari, in arte “Clown Migola”: «È con grande gioia ed emozione che, grazie all’interesse dell’Ammini-strazione Comunale, oggi festeggiamo questo evento ad un anno dalla nostra nascita, così significativo per noi e per la nostra città. Questa è per noi una tappa importante nella quale si concretizza uno degli obiettivi che il nostro gruppo si era prefissato, ossia la apertura di una sede dove potessero trovare spazio le idee e le azioni di coloro che hanno a cuore i valori che, a dispetto dei tempi, non passano di moda…donare con Amore a 360°».

A seguire don Giuseppe Baccanelli, curato del-l’oratorio don Bosco di Rovato centro, ha impartito la benedizione ai locali ed ai volontari perché, con il loro servizio, possano portare allegria e gioia a moltissime persone, specialmente a quelle malate, sole e più bisognose.  

Il pomeriggio è poi proseguito con musica, un simpatico buffet e tanta convivialità tra i presenti.

Chi fosse interessato a sostenere o a partecipare alla associazione “Free Clown” può seguirla sul profilo Facebook, telefonare al  342.394.6333, o scrivere al seguente indirizzo e-mail: free.clown.odv@gmail.com

Emanuele Lopez