Cari Soci CAI e appassionati di Montagna, col finire dell’inverno, usciamo da un periodo tormentato, caratterizzato da speranze, brevi aperture e, purtroppo, nuove chiusure, per non dire “segregazioni” che hanno limitato e negli ultimi giorni impedito di svolgere attività sportive, sia al chiuso  che all’aria aperta. 

Ora, fino a dopo la festività di Pasqua, resteremo confinati nell’ambito del proprio comune di residenza. Anche la Sede del CAI Rovato resterà chiusa con la speranza di poter aprire già venerdì 9 aprile per il tesseramento e magari riprendere le attività di montagna fino allora precluse. Con la speranza di poter riprendere l’attività escursionistica, vi ricordiamo le gite in programma ad aprile: Domenica 11/04: Punta Larici m.907 da Limone sul Garda. – Domenica 18/04: sentiero etnografico del Rio Caino, Valle del Chiese, Da Cimego (TN).

Gita Inter-sezionale: (org. CAI Chiari) e per i Senior: Mercoledì 21/04: Passo Di Corna Busa m.1940 da Schilpario. (Val di Scalve)

Nel caso di un miracolo noi siamo pronti… 

Se dopo Pasqua, non si potesse riprendere ufficialmente, ma tornassimo almeno in zona gialla o arancio, sarà  possibile effettuare l’attività sportiva che ci riguarda, inclusi l’escursionismo, il trekking, lo scialpinismo, lo sci di fondo, attenendosi e spostandosi limitatamente a ciò che prevedono le regole. 

Noi vi mostriamo alcuni link dove si fa riferimento a disposizioni ministeriali e  al quesito posto al Ministero dell’interno dal CAI Centrale sull’argomento, con la raccomandazione di attenersi a quanto prescritto, aggiungendo prudenza e, se inesperti, farsi consigliare o accompagnare da chi conosce l’ambiente e la montagna.  

Vi consigliamo pertanto di vedere il sito del Club Alpino Italiano – sezione Covid – 19, dove si possono scaricare e leggere i documenti, con le varie disposizioni, da allegare eventualmente all’autocertificazione.  

Chi dovesse ancora rinnovare la tessera, o volesse diventare un nuovo Socio CAI, oltre che recarsi in sede, quando possibile, può telefonare in sede:

3895711882 (numero con deviazione di chiamata), oppure ai seguenti numeri: 3497597742 Ezio, oppure: 3288991159 Claudio.  

Chiamando, vi verranno dati gli importi esatti per ogni singolo socio; alcuni hanno i massimali integrativi da aggiungere alla quota associativa.

Quindi si potrà completare l’iscrizione effettuando un bonifico alle seguenti coordinate bancarie: IT27A0200855143000100274771.

Non vogliamo tralasciare ai Soci e ai Concittadini, gli Auguri di Buona Pasqua.