Cari Soci CAI e appassionati di Montagna, la nostra attività continua, con alti e bassi, intesi come quota, o determinati dalla fortuna, e con un “picco” molto importante; il Monte Adamello, 3539 metri di altezza, raggiunto domenica 26 giugno da un gruppo consistente di nostri Soci. Bravissimi!! – La stanchezza ancora non si faceva sentire, ero super emozionata e la voglia di vedere la cima era immensa e indescrivibile. Scorgo la vetta ed il cuore comincia a battere a mille. Mi avvicino insieme ai compagni al punto più alto, 3539mt ed uno ad uno cominciamo a salire sul picco per poter suonare la campanella e fare la foto in segno di Vittoria. Io sono stata la più chiassosa nel suonarla – Questo è uno stralcio di pensiero di una giovane partecipante, alla prima esperienza di questo genere. Ben organizzata, condotta e riuscita pure la gita InterSezionale di Alpinismo Giovanile di domenica 12 giugno “Sotto la Concarena da Cerveno a Capodiponte” con una ventina di Ragazzi e Ragazze. Annullata invece l’escursione sezionale a Cima Nera prevista per il 12 giugno. Molto utile e istruttiva la serata in sede del 16 giugno su materiali e progressione su ghiacciaio; grazie ai tecnici del Soccorso Alpino Riccardo e Marco per la disponibilità! Altre iniziative e attività sono in corso e ve ne daremo notizia.

La sede Cai di via E. Spalenza 8 è sempre aperta di venerdì e qualche volta il martedì o giovedì, per serate informative, aperte a tutti, che pubblicizziamo con volantini e sui social. Noi Vi aspettiamo!

Le prossime escursioni in programma …

 Sabato 17 e  Domenica 18 luglio: Gita Sezionale;  Picco della Croce 3134m. (Dolomiti – Val Pusteria). Tempo totale di percorrenza: h. 6:30 –  Dislivello: m 1383 – difficoltà: EE.

Dal 25 al 30 luglio: Commissione Inter-sezionale di A.G: Alta Via nr 1. Rivolto a ragazzi dai 14 ai 17 anni, allenati con adeguate competenze.  

Domenica 31 luglio: Gita Sezionale;  Cima Ladrinai 2403m. da Sommaprada m.1050 (Gruppo Concarena – Valle Camonica). Tempo di salita: h 4,15 – Dislivello di salita: m. 1400 – difficoltà: E fino al bivacco Baione m. 2180, EEA dal bivacco alla cima Ladrinai

Ulteriori informazioni, sugli itinerari e lo svolgimento delle escursioni, potranno essere richieste in sede, all’atto dell’iscrizione, o visualizzate sul nostro sito internet.