A maggio tre appuntamenti imperdibili, a ingresso libero e gratuito, per vedere all’opera gli allievi dei corsi di i Creativamente – Scuola delle arti che, dopo un anno di prove e lezioni a pieno regime (finalmente!), si apprestano a calcare il palcoscenico.
«I sogni son desideri» è stato il tema che ha accompagnato quest’anno gli allievi di Creativamente che con i loro saggi apriranno il Festival dell’Educazione del nostro Campus. Tutti sono stati coordinati dagli insegnanti dei corsi di musica, danza, teatro e in collaborazione con la Compagnia Teatrale Quelli Del Venerdì.

Ad aprire gli eventi del festival saranno, martedì 16 maggio alle 20.45, i musicisti coordinati da Benedetta, Jean, Pietro, Paola, Ivan in uno spettacolo dal titolo «Se una sera di primavera un sognatore…». Assoluta novità: il saggio si terrà sul palco della QDV arena in un inedito ensemble di allievi e strumenti.
Le sorprese continuano, mercoledì 17 maggio, con una serata di prosa dove protagonisti saranno gli allievi dei corsi di teatro educativo della scuola secondaria, che sotto la guida di Antonio e Lodovico sapranno stupirci, divertirci, emozionarci con il loro spettacolo «Alice… e molto di più! C’è da perderci la testa». .
A concludere la prima carrellata di eventi saranno ballerini e ballerine che si muovono dietro indicazione di Emma, Angela Vanessa, con l’aggiunta degli allievi di teatro della primaria guidati da Lucia, Lodovico e Antonio on stage giovedì 18 maggio con uno spettacolo dal titolo «I sogni son desideri». Da anni l’appuntamento con il saggio di danza e teatro è molto atteso e vede ospiti sul palco anche alcuni attori e ballerini più esperti del QdV, per dare un piccolo assaggio del nuovo musical. 

Il festival dell’educazione continuerà con lo spettacolo della scuola dell’Infanzia e il concerto della scuola secondaria (rispettivamente lunedì 29 e martedì 30 maggio) e vedrà il suo culmine con il nuovo musical della compagnia teatrale Quelli del Venerdì, «CenerElla – Puoi sognare, fidati!» che andrà in scena il 2,3,4,8,9,10 giugno. La prevendita è attiva già dal 15 aprile per non rischiare di rimanere senza biglietto perché è la storia di Cenerentola che tutti conosciamo, ma nessuno l’ha mai vista così!!