E’ tempo di open day: 21 novembre, 12 dicembre e 9 gennaio le date in cui la nostra scuola aprirà le porte a nuovi alunni che intenderanno conoscere l’ambiente, i docenti, il personale e anche studenti frequentanti la struttura.

Si avvicina la scelta di nuovi percorsi scolastici per gli alunni che a giungo termineranno la scuola media.

Moltissime le proposte in campo e Inchiostro Soncino vuole offrire ai ragazzi una scuola, fin da subito aperta al mondo del lavoro grazie alla possibilità di un confronto diretto col cliente.

L’Ente di formazione professionale Inchiostro, offre ai giovani la posibilità di formarsi per diventare chef e addetti di sala e bar. 

In un contesto storico e culturale di rilievo, quale il chiostro di Santa Maria delle Grazie in Soncino, si sviluppa l’istituto: aule e servizi diretti al cittadino attraverso i quali gli studenti possono fin da subito mettersi in gioco nel proprio campo professionale. 

Inchiostro propone corsi di qualifica triennale “prepa-razione pasti”,”sala-bar”; inoltre gestisce anche due quarti anni (per il conseguimento del diploma) di Cucina e Sala-bar ed un triennio di cucina personalizzato per disabili. 

Gli studenti di tutti questi corsi sono i protagonisti del ristorante didattico aperto nella nostra sede di via F. Galantino 66 a Soncino (CR), oltre che del bar didattico attivo all’interno della struttura.

Ed è proprio la gestione quotidiana di un ristorante didattico (in grado di offrire anche servizi di catering) e di un bar didattico – aperti al pubblico – a mettere gli studenti in contatto costante con clienti veri e propri che, in questo modo, contribuiscono alla loro formazione umana e professionale.

Il percorso di Inchiostro fonda le sue radici nella particolare attenzione alle persone e alle problematiche dei giovani inseriti in un contesto formativo e nella preoccupazione di proporre figure professionali adeguate alle esigenze del mercato del lavoro. 

Tali caratteristiche ricoprono un’importanza essenziale e distintiva all’interno dell’or-ganizzazione.  

La presenza di qualificati formatori impegnati in un continuo processo di miglioramento delle proprie competenze assicurano una formazione caratterizzata da uno sguardo europeo e da standard formativi particolarmente elevati. 

Validi collaboratori e professionisti qualificati nei settori professionali di riferimento garantiscono la trasmissione di saperi e conoscenze specifiche ai giovani e preparano all’inserimento nel mondo del lavoro. 

Le iscrizioni sono aperte, da noi potrete trovare personale che vi accompagnerà nella visita della scuola e dei diversi ambienti in cui si svolgono le lezioni teorie e pratiche.

Chiunque volesse approfondirne la conoscenza può prenotare un appuntamento telefonando (in orari di ufficio) al numero 0374

85463 oppure scrivendo a info@inchiostroncino.it