Dicono che Gesù dia ad ognuno di noi una croce in base alle proprie spalle… Penso che a questo punto la sopportazione sia giunta al limite. Questa pandemia ha causato lutti indescrivibili, ma non si è limitata solo a questo, privando della libertà tutte le generazioni e penso che la più colpita sia quella dei giovani. 

Assistiamo tutti i giorni alla crescita di branchi, di bande, di ragazzini arrivati al limite della sopportazione. Adolescenti bestiammiatori, maleducati di fronte ad ogni tipologia di persone, irrispettosi pure della divisa, di chi in questo momento pandemico è chiamato a far rispettare le leggi, rischiando la propria incolumità. 

Questo forse potrebbe essere letto come un mio sfogo personale, ma rispecchia molto la realtà del quotidiano. La mancanza di aggregazione, di oratorio aperto, di strutture sportive aperte, porta a questo tipo di esasperazione, chiedo un S.O.S. a tutte le istituzioni pubbliche e non!

Tutti assieme dovremmo tentare di arginare questo pericoloso fenomeno!

Al Tennis Club le attività sportive continuano, certo molto rallentate, ma con la convinzione che ne usciremo a testa alta, andiamo avanti! Il percorso formativo continua pure a livello di scuola: piccoli atleti agonisti, anche se a singhiozzo, si stanno allenando per arrivare preparati non solo ad un torneo di interesse nazionale, ma pure a gestire la partita più importante che è la vita. 

Noi del Direttivo abbiam sempre coltivato l’idea che lo sport porta ad aggregazione e a formare uno spirito fortificato, necessario per affrontare la crescita biologica naturale della vita.

I nostri maestri Emiliano Cerri ed Ivan Pedrali, presenti per ogni tipologia di allenamento a livello agonistico, raccomandano agli atleti e ai loro famigliari, di rispettare tutte le regole attuate dal TCO in materia preventiva: indossare la mascherina non diventa una operazione solo necessaria, ma obbligatoria, come pure la misurazione della temperatura e la sanificazione delle mani.

Solo rispettando queste piccole operazioni quotidiane, forse riusciremo ad arginare questo maledetto Covid.  

L’intero Direttivo ringrazia anticipatamente per la comprensione e la pazienza tutti i tesserati. 

Con l’augurio di riaprire e di accogliere presso la nostra struttura ancora tutti i nostri atleti, ci congediamo alla Fabio Corazzina… buona vita a tutti! 

Gianfranco Galli    

Presidente TCO