Tre giorni all’insegna di dibattiti scientifici e di confronti con il mondo della politica e delle istituzioni nazionali/locali che si occupano di lavoro, salute e disabilità; ma ci saranno anche presentazioni di libri, proiezioni di film e documentari.

Lettura, musica, spettacoli, laboratori, angoli di ristorazione sociale, interviste e testimonianze sui temi: “In & Aut Festival” sarà un appuntamento fondamentale nel comune di Milano; vedrà la presenza della comunità scientifica, degli imprenditori, delle famiglie, delle associazioni, del terzo settore, le aziende e gli artisti impegnati sul fronte dell’inclusione sociale e lavorativa delle persone affette da disturbi del neurosviluppo, e in particolare dello spettro autistico.

Anche gli alunni della Cooperativa Inchiostro di Soncino parteciperanno al festival: allievi del percorso personalizzato disabili e del primo anno dei corsi di cucina e sala/bar.

Nelle giornate del 13 14 e 15 maggio, alla Fabbrica del Vapore, i ragazzi si sperimenteranno nelle tecniche di servizio e di preparazione acquisite durante il percorso scolastico. Sarà una importante occasione per confrontarsi con nuove realtà e mettersi alla prova sul campo.