Orzinuovi ha un nuovo punto di riferimento per i sostenitori del partito guidato dalla premier Meloni: il circolo di Fratelli d’Italia ha aperto i battenti in via Giordano Bruno. A prendere il timone di questa nuova avventura è un volto noto della politica locale, il senatore Gianpietro Maffoni, ex sindaco di Orzinuovi. che vanta una lunga esperienza in questo campo, da quando nel 2012 è stato nominato segretario provinciale bresciano del partito, rimanendo in carica dalla fondazione di Fratelli d’Italia fino al 2022.

Al fianco di Maffoni nel direttivo di Fratelli d’Italia c’è un team di sei persone, tra cui il sindaco Laura Magli, il presidente del consiglio Carlo Lombardi, i consiglieri comunali Verdiana Marinetti e Luigi Saini e gli orceani Paolo Rubagotti e Fabio Alebardi, che si dicono pronti a portare avanti le idee del partito sul territorio.

“Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo aprire le porte della politica, soprattutto ai giovani”, dichiara Maffoni. “La politica non deve essere un tabù, ma uno strumento per migliorare la nostra comunità, per il benessere di tutti. E’ l’arte di costruire insieme il futuro, di prendere decisioni che riguardano la vita di tutti noi, di impegnarsi per il bene comune. La nostra città ha soprattutto bisogno di giovani che partecipino, con le loro idee, la loro energia,. Abbiamo bisogno di giovani che non abbiano paura di dire la loro, di proporre nuove soluzioni, di sfidare lo status quo. E per farlo, il circolo ha già messo in cantiere una serie di iniziative, a partire dall’inaugurazione ufficiale della sede, che vedrà la partecipazione di parlamentari nazionali e lombardi. Il partito – chiude il coordinatore – a Orzinuovi può contare su un consenso in costante crescita e la prova è il fatto che in consiglio comunale siamo ben rappresentati, con un sindaco, un assessore, un presidente del consiglio e due consiglieri. Per i prossimi mesi metteremo in agenda un calendario di attività. Invitiamo le persone a tesserarsi per sostenere gli ideali del nostro partito”. Per il tesseramento contattare la segreteria: Beatrice Camperi 3394675061.

Silvia Pasolini