Le luci si spengono e si accende la magia del grande cinema. Si apre la stagione estiva  del  miglior cinema sotto le stelle a Orzinuovi nell’arena della Rocca San Giorgio. 5 sere d’estate aperte a tutti dal    al     sena restrizioni e senza prenotazioni. Un programma en plein air ricco ed entusiasmante.

Le proiezioni si terranno alle ore 21.

Il calendario è stato inaugurato  giovedì 7 luglio con “The Batman”, un film dramamtico di azione uscito nelle sale a marzo 2022  con la regia di Matt Reeves.

Domenica 31 luglio sarà la volta di “Assassinio sul Nilo”, film  del 2022 diretto e interpretato da Kenneth Branagh. La pellicola, sequel del film “Assassinio sull’Orient Express” (2017), è il secondo adattamento cinematografico del romanzo del 1937 “Poirot sul Nilo” scritto da Agatha Christie, dopo “Assassinio sul Nilo” (1978), trasposto anche nella serie televisiva Poirot con l’episodio “Poirot sul Nilo”.

Giovedì 4 agosto sarà proiettato “Il lupo e il leone”,  un film d’avventura  con la regia di Gilles de Maistre, adatto a tutta la famiglia. Una storia splendida sul regno animale ambientata in Canada, uscito  al cinema il 20 gennaio 2022. 

Giovedì 1 settembre è in calendario  “Diabolik” un film italiano del 2021 diretto dai Manetti Bros. La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto creato da Angela e Luciana Giussani e pone l’attenzione sul primo incontro tra il celebre ladro e la sua compagna e complice Eva Kants.

Giovedì 8 settembre chiuderà la rassegna il film “7 donne e un mistero”, un film italiano del 2021 diretto da Alessandro Genovesi. In  un’antica casa nobiliare isolata in campagna vive una famiglia borghese costituita da sette donne, compresa la domestica. Un giorno il padrone di casa, Marcello, viene ritrovato morto, pugnalato alla schiena. Iniziano le indagini per capire chi possa essere l’assassino. Tra le persone sospettate ci sono la moglie, la suocera in sedia a rotelle, l’amante, la cognata, la cameriera e le due figlie. Le reciproche accuse tra le donne fanno emergere particolari inquietanti e svelano alcuni segreti. sp