E’ stato aperto il 7 ottobre il nuovo bando per l’assegnazione di 43 case popolari nella Bassa bresciana occidentale. Possono presentare domanda tutte le persone con un reddito Isee fino a 16 mila euro. Sono 10 gli appartamenti disponibili a Orzinuovi che si aggiungono ad altri 7 messi in avviso dall’Aler. Gli alloggi nell’ambito della Bassa bresciana occidentale sono invece, dicevamo, 43 in tutto, precisamente nei comuni di Brandico, Lograto, Mairano, Orzinuovi, Orzivecchi, Pompiano, Quinzano, San Paolo e Villachiara. I cittadini che vinceranno il bando, pagheranno un affitto comparato al proprio reddito.

Le domande si possono presentare attraverso la piattaforma www.serviziabitativi.servizirl.it, effettuando l’accesso come “Cittadino”. . Il termine ultimo è mezzogiorno del 7 novembre 2022.

Il Comune di Orzinuovi, per i propri abitanti, mette a disposizione una postazione telematica per consentire ai richiedenti l’inoltro della domanda. La postazione è.da prenotare tramite l’ufficio Patrimonio. Verranno poi pubblicate le graduatorie e il Comune procederà all’assegnazione degli alloggi.

“Si tratta di un bando importante, che arriva in un momento difficile a seguito della pandemia – riferiscono il vicesindaco Laura Magli e l’assessore al Patrimonio Luca Bulla. “Cerchiamo di essere il più vicini possibile ai cittadini, supportandoli nel compilare la domanda per metterli in condizione di non fare errori. Ringrazio gli uffici comunali che hanno lavorato alla stesura del bando. Tra i requisiti indispensabili si ricorda il reddito Isee inferiore ai 16 mila euro”.

“Diversi appartamenti di proprietà del Comune – aggiunge l’assessore Bulla – saranno oggetto nei prossimi mesi di un intervento di manutenzione straordinaria.. Si tratta di un piano di riqualificazione di 105 mila euro. 90 mila euro li abbiamo ottenuti partecipando ad un bando del Pnrr e 15 mila dalla Regione Lombardia”.Sp