Sul mercato da oltre tre decenni, Progetto Infissi ha recentemente deciso di espandersi e di “approdare” in terra bresciana con l’apertura di un nuovo showroom a Montichiari: non un semplice punto vendita, ma anche e soprattutto un luogo dove toccare con mano la qualità dei prodotti venduti dall’azienda mantovana. Proprio a tal proposito, abbiamo fatto due chiacchiere con Fabio Reboli, titolare di Progetto Infissi.

Fabio, la storia di Progetto Infissi è veramente emozionante: un’azienda che ha deciso di puntare in alto…

Verissimo! Tutto è iniziato oltre trent’anni fa quando ho voluto di dare vita ad una realtà che sapesse coniugare l’artigianalità di interventi mirati e puntuali con la qualità di prodotti d’eccellenza, acquistati presso le migliori case produttrici europee. Così nasce – e continua – la storia di Progetto Infissi.

A dispetto del nome, la tua azienda non vende soltanto porte e finestre: è possibile fare un rapido campionario dei vostri prodotti?

Oltre, appunto, a infissi da interno e da esterno – soprattutto in PVC, legno e alluminio –, da ormai diversi anni Progetto Infissi propone ai propri clienti anche tutte le soluzioni “accessorie” a questi importanti elementi “strutturali” di ogni abitazione o uffici: tapparelle, ante, zanzariere, pergole e tante altre novità tutto da scoprire!

Progetto Infissi ha recentemente stipulato una partnership esclusiva con QFORT, uno dei più importanti produttori di serramenti in Europa: un importante passo avanti!

Non c’è che dire: ne siamo veramente orgogliosi. A dispetto di quanti vogliono proseguire sulla strada di piccole produzioni “artigianali”, noi abbiamo deciso di affidarci ad un partner di altissimo livello, che garantisce qualità e prestazioni pressoché ineguagliate da altri competitors.

Un esempio?

Attualmente Epiq, il serramento a marchio QFORT che abbiamo in promozione, offre prestazioni premium a prezzi veramente competitivi, tanto da essere individuato come complemento di classe energetica A, con triplo vetro di serie. Basti pensare che i serramenti di questa gamma garantiscono valori di trasmittanza di circa la metà di prodotti di altri marchi, il che si traduce in prestazioni veramente eccezionali in termini di isolamento dell’immobile e, di conseguenza, una netta diminuzione di spese energetiche dello stesso.

Mi hai convinto! Ma, ora, come possiamo procedere?

Grazie ad un nutrito team di professionisti esperti e con alle spalle una lunga esperienza sul campo, Progetto Infissi garantisce smontaggio dei vecchi serramenti, messa in posa dei nuovi, smaltimento di quanto rimosso, gestione delle pratiche per l’ottenimento di possibili detrazioni e la garanzia di un’assistenza continua e sempre disponibile. Del resto, chi meglio di coloro che conoscono ogni millimetro di questi serramenti può assicurarne una manutenzione ottimale? Il tutto, mi preme sottolinearlo, mantenendo i contatti con una sola realtà, capace di rispondere ad ogni esigenza del cliente.

Per maggiori informazioni e per conoscere tutte le opportunità offerte dall’azienda, Progetto Infissi vi attende nel nuovo showroom di Montichiari, in via G. Falcone, n. 128 (tel. 0306481180), e ad Asola, in via Cremona, n. 62/o (tel. 0376657423).

info@progettoinfissi.info

Leonardo Binda