Il team Digitalmood, da poco con sede a Montichiari, da cinque anni si occupa di digital marketing per le aziende.

Una piccola realtà che, giorno dopo giorno, sta ottenendo importanti risultati con i diversi clienti.

Ne abbiamo parlato con Christian Forgione (nella foto) ideatore dell’agenzia e Connection Manager.

Di cosa si occupa DigitalMood? 

DigitalMood è un team di professionisti specializzato nell’ambito del marketing digitale. Il nostro obiettivo è quello di aiutare le imprese del territorio a raggiungere i propri obiettivi di business sfruttando tutte le potenzialità del mondo digitale: marketing e comunicazione, in particolare.

Quali sono le azioni finalizzate al raggiungimento di questo obiettivo?

Si parte sempre da un’analisi personalizzata dei mercati e dell’azienda, dopodichè il team individua la strategia digitale su misura e supporta l’attività nell’attuazione del piano, non solo monitorandone  l’andamento, ma anche lavorando direttamente  all’ottimizzazione continua. Un metodo questo che portiamo avanti con successo negli anni e che non dipende dalla grandezza del-l’azienda cliente, ma dal mindset del suo titolare: i clienti sono lì a distanza di un click. 

La situazione pandemica attuale ha spinto molte aziende a creare una propria presenza su internet, in precedenza forse ritenuta un’attività secondaria. È un bene? 

Nel 2021 esser presenti su internet non è un’oppor-tunità, ma una necessità. Il problema è come si è presenti. Quel che ripeto sempre, è che non basta esserci, bisogna strutturare un piano d’azione coerente e sostenibile con i propri obiettivi aziendali.

Il nostro metodo prevede sempre un piano a lungo termine basato, però, su risultati concreti, misurabili e che consentano un ritorno dell’investimento positivo alla fine dell’anno. In questo modo stiamo facendo crescere le imprese che si stanno affidando a noi da anni con successo.

Vi occupate anche di pubblicità su internet? 

Certo, ci occupiamo anche di Advertising. 

È bene sottolineare che sui Social, ad esempio, è possibile gestire i propri account sia a livello organico che a pagamento utilizzando le sponsorizzate. É fondamentale chiarire, però, che per fare marketing su questi strumenti è necessario compiere investimenti mirati, piccoli o grandi dipende dai risultati che si vogliono ottenere.  

Ma soprattutto non va investito nemmeno un euro senza un chiaro progetto digitale, cioè senza aver chiaro cosa vogliamo ottenere da quell’investimento. Tutti vogliono vendere ed avere più clienti, la sfida è trovare i micro obiettivi e compiere le micro azioni che permettono di raggiungere la vendita.

Abbiamo parlato di traguardi importanti raggiunti in questi anni, puoi farci qualche esempio concreto?

Porto due casi di clienti storici. 

Il canale YouTube del Poliambulatorio  Medico Filippini e il sito del negozio il Mercato del Mobile, con sede a Castenedolo.

Nel primo caso attraverso una strategia basata sull’utilizzo del canale come motore di ricerca abbiamo raggiunto oltre 12.000 iscritti; nel secondo caso, invece, grazie ad un piano SEO dettagliato, siamo riusciti a posizionare il sito in moltissime chiavi di ricerca. Azioni che hanno portato in entrambi i casi estrema soddisfazione visto che grazie alle opportune strategie questi numeri si sono poi trasformati in richieste e clienti.  

Quali sono i prossimi obiettivi dell’agenzia? 

Continuare a crescere attraverso importanti investimenti. Da poco, ad esempio, ci siamo trasferiti in nuovissimo ufficio, interamente autonomo, sito in pieno centro a Montichiari (via Trieste 160/C). 

Inoltre, il team (formato da cinque professionisti) si è fatto carico di nuovi progetti, legati, soprattutto, al mondo del vino come Amantidivino e Contesti diVIni. 

La volontà è di continuare a svilupparsi ampliando sia il parco clienti che il gruppo di collaboratori, possibilmente giovani e con competenze in ambito Social Media e Web Design.

Per informazioni:

Cell. 3316894478

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