È nata una piccola star a Montichiari: si chiama Aurora Turrini, ha solo 6 anni (compiuti lo scorso 19 novembre) e sta già spopolando sulle tv dei Paesi arabi e sul web in un breve spot pubblicitario della Nutella. 

Tutto parte a inizio gennaio quando mamma Anna Cavallaro, di professione informatore scientifico del farmaco, decide di iscrivere la figlia a un casting proposto da un’agenzia pubblicitaria. I

l Covid-19 sopraggiunto il mese dopo ha impedito qualsiasi spostamento e così le selezioni si sono ‘trasferite’ online: per l’occasione la famiglia di Aurora, composta anche da papà Francesco, operaio, e dal fratellino Christian, aveva predisposto un breve spezzone video realizzato in casa per consentire ai responsabili del cast di ‘saggiare’ le qualità della piccola. 

“Ammetto che non speravo minimamente – confessa la mamma – che potesse arrivare ad essere selezionata. I partecipanti erano numerosi: è stata una bella sorpresa”. A luglio, in via eccezionale vista la situazione sanitaria, Aurora, che frequenta il primo anno della primaria di Novagli, ha partecipato in presenza al set decisivo girato in una villa di Busto Arsizio. Lo spot definitivo, della durata di 15 secondi ma per il quale è stata necessaria un’intera giornata di prove, è oggi visibile sul canale Youtube di “Nutella Middle East” sia in lingua inglese sia in lingua araba: la piccola monteclarense impersona uno dei due figli di una coppia intenta a preparare la colazione, ovviamente a base del noto alimento.

“Se penso alla sua timidezza e alla presenza di numerose telecamere – prosegue Anna – devo ammettere che è stata bravissima: non si è mai lamentata e ha preso tutto questo come un gioco. 

Del resto spesso si immedesima nei ruoli dell’attrice quando siamo insieme: è stata un’esperienza affascinante”. Circa il suo futuro, però, la mamma smentisce qualsivoglia possibilità che la piccola possa frequentare il mondo della tv: “Assolutamente no, rimarrà un’occasione riuscita e carina”

Nel frattempo meglio godersi la notorietà internazionale, dolce proprio come la… Nutella.

Federico Migliorati